come contattarci
@  provex@provex.it
T  +39 0331 774377
F  +39 0331 775560
 IL CONSORZIO
 Chi siamo
 Dove siamo
 Organizzazione
 Partners
 LE IMPRESE
 Elenco
 Come associarsi
 Perchè associarsi
 
 PROMOZIONE
 Fiere
 Missioni
 Workshop
 
 SERVIZI
 Ricerca partners esteri
 Info commerciali
 Consulenza internazionale
 
 LINK UTILI
 ICE
 OVUNQUEBUSINESS
 EXPORTPEDIA
 ULISSE MAG
 AREA STAMPA
Comunicati
 
 
 
  EVENTI IN AGENDA - Articolo
<< Torna all'elenco eventi in agenda

14/10/2015
“Le aziende varesine sempre più internazionali”

Regione Lombardia e il sistema camerale lombardo, nell’ambito degli impegni assunti con l’Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo (Asse 1 - Internazionalizzazione)

Progetto di incoming di operatori economici in Lombardia per favorire il processo di internazionalizzazione e accesso ai mercati esteri.

Leggi anche>>

 

Saranno selezionati e invitati circa 230 buyer provenienti da tutto il mondo che realizzeranno incontri b2b nelle province lombarde con le MPMI lombarde.

In particolare, la Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Provex, propone la partecipazione alle seguenti giornate evento, che si terranno a Malpensafiere:

INCOMING 1
settori: MODA, TESSILE, CALZATURE
data: 9 giugno 2015

INCOMING 2
settori: AMBIENTE, ENERGIA
data: 14 luglio 2015

INCOMING 3
settori: MACCHINE LAVORAZIONE PLASTICA, MECCANOTESSILE
data: 29 luglio 2015

INCOMING 4
settori: ARREDO DESIGN, EDILIZIA
data: 13 ottobre 2015

A CHI È RIVOLTO

La partecipazione è riservata alle imprese rispondenti ai seguenti requisiti:

a) essere una micro, piccola, media impresa (MPMI) di produzione di beni o servizi con una sede legale o operativa in Lombardia;

b) disporre di materiale promozionale in lingua estera (almeno inglese) utilizzabile durante gli incontri con i buyer esteri: website, listino prezzi per l’estero, brochure azienda, schede prodotto/catalogo;

c) disporre di personale che possa interfacciarsi con operatori esteri almeno in lingua inglese (capacità di evadere richieste pervenute via mail o telefonicamente).

SERVIZIO OFFERTO

  • organizzazione di incontri d'affari con buyer esteri qualificati
  • interpretariato e assistenza durante gli incontri b2b
  • location attrezzata per gli incontri 2b2

Con questa misura – spiega l’Assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione di Regione Lombardia, Mario Melazzini – vogliamo sostenere le nostre imprese a utilizzare l’occasione di Expo, stabilendo contatti con buyer esteri, aprendosi ai mercati internazionali per far conoscere le proprie eccellenze nei vari eventi previsti. Expo rappresenta un punto di partenza per la nostra economia e la crescita”.

Per informazioni le imprese possono contattare il Lombardiapoint della Camera di Commercio di Varese Tel: 0332 295 313 - internazionalizzazione@va.camcom.it

 

 

 

ALLEGATI
PROVEX Consorzio per l'internazionalizzazione   -   Via XI Settembre, 16   -   21052 Busto Arsizio (VA)   -   PIVA 00549610129 una soluzione media srl